A Cadero i fantasmi cercano.... la Gioconda

Municipio di Veddasca

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca concederà il patrocinio gratuito al Gruppo “Custodi della Gioconda”, in occasione della Festa di Halloween.

La delibera in oggetto, del 9 settembre 2015, fa seguito alla richiesta - pervenuta in data 4 settembre 2015 - del Gruppo sopra citato, che si è recentemente costituito nella frazione di Cadero, nel Municipio di Veddasca.

Durante la manifestazione “I fantasmi….a caccia della Gioconda”, che si svolgerà sabato 31 ottobre 2015 a Cadero, a partire dalle 14.30, sono previsti mercatini, stand gastronomici con prodotti tipici e dolciari, merenda per grandi e piccoli, torte, biscotti, vin brulè, cioccolata calda.
Ma non solo intrattenimenti per i più golosi: ci saranno laboratori per i bambini e visite guidate alla scoperta dei mosaici dell’Accademia di Belle Arti di Brescia.

Inoltre, una misteriosa caccia al tesoro per i vicoli del paese: attraverso indovinelli, la “Caccia alla Gioconda” permetterà di rivivere la vicenda del furto del dipinto leonardesco che, nel 1911, ha visto come protagonisti proprio gli abitanti della Val Veddasca.

La festa si concluderà con una cena rustica al Circolo di Cadero e con l’immancabile “tombolata”.
Come vuole la tradizione, i partecipanti alla manifestazione dovrebbero indossare maschere e costumi di Halloween!