E’ oramai questione di poco tempo: l’ex Casa Parrocchiale di Cadero, nel Municipio di Veddasca, presto sarà trasformata in un laboratorio artistico-artigianale.
La Giunta Comunale ha infatti deliberato, nella seduta del 9 settembre 2015, di concedere a titolo di comodato d’uso per due anni lo stabile di proprietà comunale situato in via Ferruccio Barbitta, a Cadero.
La decisione fa seguito alla richiesta di mettere a disposizione tale edificio per realizzare attività turistico ricreative a scopo aggregativo.
Un’iniziativa accolta subito con entusiasmo dal Sindaco del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, in quanto non solo rappresenterebbe per gli abitanti del luogo un’importante occasione per riunirsi e trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero, ma anche eviterebbe il pericolo di degrado cui l’edificio andrebbe incontro.
Il responsabile del Servizio Patrimonio, il geometra Danilo Gubitta, avrà il compito di valutare lo stato di conservazione dell’immobile e determinare gli interventi necessari per renderlo sicuro per i futuri fruitori.
L’Amministrazione Comunale, pertanto, invita tutti i soggetti interessati a promuovere proposte e progetti che abbiano le finalità sopra descritte; l’assegnazione dell’ex-canonica avverrà anche a fronte di un’unica domanda.
Il termine per la richiesta è fissato al 15 ottobre 2015, esattamente trenta giorni dopo la data di affissione. Dovranno essere indicate le attività che si vogliono realizzare, i soggetti coinvolti, i tempi di attuazione, la durata delle iniziative, l’impegno economico al quale si intende far fronte e la disponibilità a stipulare un contratto di locazione e/o di comodato d’uso.