C’è un’importante novità che riguarda la frazione di Cadero, e che verrà già sperimentata tra pochi giorni, in vista del Referendum del 22 ottobre 2017.
Un’esigenza che gli abitanti dell’ex Comune di Veddasca hanno manifestata fin dai primi tempi della fusione dei Comuni. E che il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, non ha tardato ad accogliere: gli elettori residenti a Cadero non saranno più costretti alla scomoda trasferta fino ad Armio (storica sede elettorale), ma potranno recarsi a Campagnano.
Si tratta di un numero limitato di persone, solo 47 elettori; emigrano, infatti, solo i residenti a Cadero, mentre gli iscritti alle liste A.I.R.E. ma con la casa nella stessa frazione, andranno ad Armio.
Secondo l’ultima consultazione elettorale, quelli che voteranno a Campagnano passano da 268 a 315; quelli che voteranno ad Armio scendono da 420 a 365.
Un piccolo segno che vuole significare, però, una grande attenzione dell’Amministrazione Comunale verso gli abitanti della Valle.