Forse i bambini di oggi non riescono a immaginare un mondo senza telefoni, computer e televisione….eppure….una volta era proprio così, non esistevano questi gioielli tecnologici ma c’era, sicuramente, la voglia di riunirsi e di stare con la propria famiglia per sentire raccontare storie di ogni sorta, anche quelle che facevano un po’ paura!
“Fatti avanti se hai coraggio” è il titolo dello spettacolo che la Compagnia Ortoteatro di Pordenone porterà in scena all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca domenica 9 dicembre 2018.
Ascolteremo le avventure di Orsola alle prese con una strega che vuole rubarle un libro di scuola; la leggenda del “Mulino del Diavolo” nella quale una ragazza, con l’aiuto di un gatto, un cane e un gallo, sconfiggerà il diavolo. E la fiaba di Prezzemolina, qui riproposta nella versione friulana: rinchiusa in una torre da una strega cattiva, la fanciulla verrà salvata da un principe innamoratosi di lei.
Un appuntamento imperdibile, a ridosso del Natale, per scambiarci gli auguri in attesa del 6 gennaio 2019 quando arriverà una vecchierella tanto cara a grandi e piccoli. Ma questa è un’altra storia….
Buon divertimento, non mancate bambini, vi aspettiamo numerosi, alle 16.15.
L’ingresso è libero!
C.G.