Riconoscimento al merito per gli studenti più meritevoli

L’anno scolastico 2019-2020, conclusosi pochi mesi fa, ha messo a dura prova gli studenti, i professori, le famiglie. Tutto il sistema scolastico si è trovato a dover affrontare improvvisamente una situazione difficile da gestire perché sconosciuta. Ciononostante, i risultati della cosiddetta DAD, didattica a distanza, hanno dato buoni frutti.

Gli studenti che quest’anno hanno partecipato alla selezione per il riconoscimento al merito dei vari cicli di studi hanno visto un incremento del 60% rispetto a un anno fa.

Trentacinque in tutto le domande pervenute: quattordici dagli alunni della Scuola Primaria e da quelli della Secondaria di Primo Grado. Cinque invece quelle per i primi tre anni della Secondaria di Secondo Grado e due per le ultime due classi della stessa.

Una grande soddisfazione per tutti i partecipanti, che verranno premiati con entusiasmo e commozione, sabato 17 ottobre 2020 alle ore 16 al Museo Civico “Parisi-Valle” di Maccagno con Pino e Veddasca, dal Sindaco Fabio Passera e dalla Professoressa Elisabetta Cornolò, Assessore ai Servizi Scolastici.

I riconoscimenti in denaro saranno di 500 Euro per il vincitore delle Elementari, 700 Euro per quello delle Medie, 800 Euro per il migliore studente del triennio della Superiore e 1.000 Euro per il più meritevole tra le classi quarta e quinta.

Gli studenti che hanno partecipato, pur non avendo vinto la Borsa di studio, riceveranno un riconoscimento al merito per il loro impegno e gli ottimi risultati ottenuti.
La cerimonia si svolgerà, naturalmente, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19.