I Carabinieri a disposizione dei cittadini di Pino e di Veddasca

I Carabinieri della Stazione di Maccagno, guidati dal Luogotenente Luigi Belcastro, nell’ottica di una collaborazione continua con l’Amministrazione Comunale, saranno a disposizione dei cittadini del grande Comune di Maccagno con Pino e Veddasca proprio in queste ultime due frazioni, ogni terzo sabato del mese, a partire dal 15 febbraio 2020.

Il Sindaco Fabio Passera ha spiegato così la nascita di questa iniziativa: “Dopo la Fusione dei tre ex Comuni avvenuta nel 2014, oggi ci troviamo ad amministrare un territorio immenso; nonostante il nostro Comune conti solo 2.600 residenti, siamo il secondo centro per dimensione in provincia di Varese, subito dopo il capoluogo. Con due valichi e un’amplissima zona di confine, sentiamo l’esigenza di estendere il più possibile la presenza dei Carabinieri, per aumentare quella percezione di sicurezza che i cittadini vivono come una priorità assoluta. Un ringraziamento particolare, naturalmente, va anche  alla Compagnia di Luino e al loro Comandante, il Capitano Alessandro Volpini”.

Alle ore 9.30 di sabato 15 febbraio 2020, nel Municipio di Pino in piazza Martinetti 3, prenderà dunque il via il servizio di ascolto ai cittadini.
I Carabinieri potranno incontrarli direttamente nei luoghi di residenza, in aggiunta ai normali servizi di pattugliamento e di apertura degli uffici della Stazione a Maccagno.

Il secondo appuntamento sarà sabato 21 marzo 2020, sempre alle ore 9.30in Veddasca negli uffici comunali della frazione di Armio, in via della Pace 6.
Così in alternanza, e tenendo come riferimento il terzo sabato di ogni mese, i militari dell’Arma garantiranno la loro presenza con continuità anche nelle zone più lontane del capoluogo.