“Voglio la Luna”. In scena a Maccagno lo spettacolo vincitore del Premio Eolo Award 2013

Narrazione, musica dal vivo e scene di teatro di figura con pupazzi e ombre: questi gli ingredienti di “Voglio la luna”, della compagnia marchigiana ATGTP.

Quinto e penultimo appuntamento della sesta rassegna teatrale per bambini “Bim Bum Bam”, andrà in scena domenica 2 febbraio 2020 alle ore 16.15 all’Auditorium Comunale di Maccagno, in via Pietro Valsecchi 23.

“Voglio la luna” è la storia di Fabio, un ragazzo insoddisfatto della propria vita a tal punto di volere la luna che, come per magia, una notte è andata a trovarlo nella sua camera. Svegliato da un soffio di vento, la vede comparire all’improvviso: bellissima, grande e luminosa.

Dopo aver giocato insieme arriva, purtroppo, il momento di separarsi. Il ragazzo, però, non si rassegna a lasciarla andar via. Decide – e riesce – a catturarla e a portarla nella sua stanza. Felice, pensa di non desiderare altro e che tutti i suoi problemi siano finiti. In realtà, ben presto, si rende conto di non poter pretendere solo per sé una cosa che appartiene a tutti, niente di meno che la luna!!! Così, con un gesto magico e poetico, sceglierà di condividerne lo splendore con il pubblico dei bambini.

L’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata (ATGTP), nata nel 2014 dalla collaborazione tra l'Associazione Teatro Giovani e il Teatro Pirata, opera su tutto il territorio nazionale e si occupa, nello specifico, di Teatro Educazione e Teatro Ragazzi, due settori diversi ma allo stesso tempo complementari, quelli del teatro che incontra l'educazione. “Voglio la luna” ha vinto, nel 2013, il Premio Eolo Award come Miglior Progetto Educativo per il Teatro Ragazzi e Giovani.

L’ingresso allo spettacolo è libero, fino ad esaurimento posti.