Istituite le Borse di studio per gli alunni maccagnesi, anno scolastico 2018-2019

Per il terzo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha istituito quattro Borse di studio da conferirsi agli alunni più meritevoli residenti nel nostro Comune.

Potranno partecipare gli studenti delle classi IV e V della Scuola Primaria e delle classi I, II e III della Secondaria di Primo Grado. Inoltre, due riconoscimenti andranno ai ragazzi delle Scuole di Secondo Grado (uno per le classi I, II, III e uno per le classi IV e V). I premi, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 Euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico 2018/2019.

La modulistica è disponibile presso la Segreteria del Comune di Maccagno e direttamente sul sito internet istituzionale dell’Ente: www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it

Tutte le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 11.30 di sabato 27 luglio 2019, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne o studente in caso di maggiore età) e della pagella.

Per essere ammessi, requisito essenziale avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione) o di 80/100 per i maturandi e di non avere debiti formativi nell’anno in corso di valutazione, oltre ad avere conseguito almeno “otto” in condotta.

A parità di punteggio totale sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. In caso di ulteriore parità, verrà assegnato un punto per ogni familiare studente e si privilegerà il concorrente con il maggior numero di classi frequentate. Infine, sarà premiato l’alunno con la minore età anagrafica.