Ormai da troppo tempo anche il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca risulta essere vittima del malfunzionamento della consegna della posta.
Il Sindaco Fabio Passera, insieme con il Consigliere provinciale delegato Paolo Bertocchi e con i colleghi di altri Comuni limitrofi di Grantola, Porto Valtravaglia e Germignaga, ha avuto proprio ieri, venerdì 5 gennaio 2018, un incontro con i Carabinieri di Luino per cercare di confrontarsi su questa situazione decisamente spiacevole, che sembra trascinarsi nonostante il lavoro fatto negli scorsi mesi da Provincia e Regione.
Come si può facilmente immaginare, i ritardi gravano ogni giorno di più sulle comunità in questione; le garanzie forniteda Poste Italiane agli Amministratori nei colloqui precedenti non sembrano aver sortito effetto. Questo, in sostanza, il nocciolo della questione.
“E’ di fondamentale importanza la collaborazione dei cittadini nella segnalazione dei ritardi, in modo da quantificare patrimonialmente e moralmente i danni subiti da ritardi o da inefficienze imputabili a Poste Italiane e a tutte le altre società che forniscono servizi di corrispondenza”, hanno spiegato i Sindaci.
Rinnoviamo pertanto l’invito a tutti gli abitanti a comunicare tempestivamente ritardi o disservizi di cui sono stati vittima, in modo da poter concretamente avanzare denunce all’Ente in questione in attesa di risolvere questa situazione nel più breve tempo possibile.