Un cambiamento da segnare sul calendario

Un importante cambiamento da segnare sul calendario: oggi, 24 settembre 2016, e' stato l'ultimo sabato per la raccolta del secco.

Dalla prossima settimana, infatti, la ditta incaricata del servizio lo effettuera' solo nella giornata di lunedi'.

L'Amministrazione comunale chiede a tutti i cittadini la collaborazione, perche' il decoro e la pulizia dell’ambiente e del territorio passano attraverso il comportamento civile degli utenti del servizio. E' importante il passaparola, diffondendo il piu' possibile questa informazione. E' nell'interesse di tutti, infatti, mantenere pulito il proprio Comune evitando, dal prossimo fine settimana, di trovare sacchetti ovunque, che nessuno ritirerà fino al lunedì successivo.
Questa accortezza vale anche laddove ci sono i cassonetti stradali, nei casi non sia possibile realizzare il "porta a porta".
Buttare in qualsiasi momento i propri rifiuti nei cassonetti senza pensare a quando saranno poi svuotati, non è solo un atto di inciviltà ma anche un comportamento sanzionabile:
le multe  saranno inevitabilmente inasprite, grazie all'aiuto delle telecamere (presto ne “accenderemo” una anche in via Bernardino Fiora a Maccagno Inferiore, sotto la Chiesa della Madonnina) ma non solo: una semplice segnalazione (ovviamente non anonima) servira' anche per procedere con le sanzioni.
Un motivo in piu' per collaborare e per sentirsi orgogliosi nel dare una mano a mantenere pulito un piccolo angolo di paradiso che tanti ci invidiano!