Tre, due, uno….Bim Bum Bam!! Si riparte

Ogni promessa è debito, si sa!
E il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca non viene mai meno agli impegni presi.

Per il terzo anno consecutivo, prenderà nuovamente il via “Bim Bum Bam”, rassegna teatrale di spettacoli dedicati al pubblico dei più piccoli.
Un programma davvero entusiasmante che terrà compagnia ai bambini e alle loro famiglie dalla fine di ottobre 2016 all’inizio di febbraio 2017, con sei appuntamenti imperdibili.

Sarà la Compagnia Teatro Pirata a dare il via alla lunga serie di incontri, il 30 ottobre 2016, con “Premiata Ditta Scintilla”.
Il 19 novembre Martin Stigol e Noemi Bassani di Progetto Zattera, nostri amici da tempo, in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia (che da 25 anni, attraverso la Convenzione ONU, celebra il 20 novembre questa importantissima ricorrenza), saranno sul palco dell’Auditorium a presentare “Una storia per tanti Diritti”.
“Le avventure di Fagiolino e Sganapino”, i burattini bolognesi della “Compagnia Mattia Zecchi”, sbarcheranno domenica 27 novembre.
“Moffola e Ciaspola”, i due simpatici aiutanti di Babbo Natale, accompagnati dalla musica dal vivo del Corpo Musicale Santa Cecilia di Barasso, saranno i protagonisti del racconto-concerto della Compagnia Progetto Zattera, domenica 11 dicembre.
Come ormai è tradizione, il 6 gennaio 2017 si festeggerà l’arrivo della Befana con “La casa dei gnomi”, della Compagnia Osellieri; al termine dello spettacolo, una simpatica animazione in collaborazione con la Pro Loco di Maccagno.
Chiuderà il ciclo di Bim Bum Bam la più classica e la più amata delle fiabe, “La bella addormentata”, della Compagnia Teatro Florian, domenica 5 febbraio.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.15, con ingresso gratuito, all’Auditorium Città di Maccagno di via Pietro Valsecchi 23.

Buon divertimento a tutti i bambini (dai 3 ai 99 anni)!!!