Pulizia e sicurezza sui sentieri di montagna: grazie Alpini!

Buone notizie per gli appassionati di montagna e per tutti i nostri concittadini.

E' stata rinnovata anche per il 2015, la convenzione tra il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e l'ANA, Associazione Nazionale Alpini della sezione di Luino.
Come avviene gia' da diversi anni, l'accordo prevede che la squadra della Protezione Civile delle Penne Nere porti avanti il lavoro di prevenzione di eventuali pericoli presenti sul territorio.
La rete sentieristica dell'ex Comune di Maccagno, che si estende per circa ottanta chilometri, sara' oggetto di particolare attenzione da parte del Gruppo ANA, che provvedera' al mantenimento dei sentieri e delle aree tagliafuoco negli ambienti montani.
Per queste attività, la Giunta comunale ha riconosciuto un contributo di 5.000 euro.
Un altro passo avanti per garantire sicurezza e fruibilita' del nostro territorio.