Secondo appuntamento con "Bim Bum Bam" - Atto 5°

Domenica 11 novembre 2018 alle 16.15 tornerà il divertimento all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca con graditissimo ospite, già applaudito lo scorso anno: Mattia Zecchi e i suoi burattini.

“La vendetta della strega Morgana” è il titolo della fiaba che terrà grandi e piccini con il fiato sospeso.
Il re Francesco ha organizzato una splendida festa per il matrimonio di suo figlio, il principe Ottavio, con la principessa Bianca. Livida di invidia e rabbia per non essere stata invitata, la strega Morgana si presenta a corte per parlare con il re ma questi la manda via. Il suo gesto scatena la vendetta della megera che rapisce l’erede al trono.
Ma….niente paura, Fagiolino è pronto, con il suo bastone, ad andare alla ricerca del promesso sposo…

In tutti gli spettacoli di Mattia Zecchi ritroviamo due protagonisti del teatro bolognese: Fagiolino e Sganapino, oltre che le maschere della tradizione emiliana e quelle della Commedia dell’Arte. Punti di riferimento sono stati infatti, per il burattinaio di Crevalcore, i grandi maestri della tradizione bolognese: Romano Danielli, Marco Iaboli e William Melloni della “Compagnia del Pavaglione”, con i quali ha anche collaborato.

Tra i riconoscimenti, Mattia Zecchi ha ricevuto il premio “Benedetto Ravasio” nel 2010 e il premio “Le figure del Futuro” nel 2012.

L’ingresso allo spettacolo è libero.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!