Inaugurati a Maccagno i nuovi servizi igienici del refettorio scolastico

Giovedì 22 marzo 2018 il Sindaco Fabio Passera, insieme con i tecnici del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “B.Luini” di Luino, Raffaela Menditto e con alcuni insegnanti e alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Maccagno, hanno inaugurato i nuovi servizi igienici adiacenti il refettorio.

Solo due anni fa l’Amministrazione Comunale aveva approvato il progetto integrativo, denominato “Cuoco Rigolò”, proposto dalla ditta Sodexo Italia Spa - la stessa che si occupa dell’erogazione pasti - per la sistemazione dei locali che ospitano la mensa.
Ricordiamo che l’intervento per la ristrutturazione dei bagni è costato 35.860 Euro, di cui 22.330 stanziati dal Comune; il restante importo è andato a carico della Sodexo, che ha incluso il progetto tra le offerte migliorative nel momento del rinnovo del contratto per la stagione 2017/2019. I lavori erano iniziati a metà dicembre 2017.

Soddisfatto il Sindaco: “Abbiamo aumentato l’attrattività degli spazi della mensa dei nostri ragazzi: non solo locali più confortevoli e attenti alle esigenze dell’utenza, ma anche un nuovo sistema che impedisce la rifrazione dei raggi solari sui tavoli e, soprattutto, un deciso intervento nel menù proposto agli alunni”.