Spiaggia di Zenna, ultima chiamata per la tintarella in Italia

Municipio di Pino

Da domenica 21 giugno 2015 è tornata nuovamente agibile la spiaggia di Zenna, ultimo baluardo degli appassionati della tintarella prima del confine elvetico.

Le alluvioni dello scorso autunno avevano messo a dura prova l’intera zona a lago, anche a causa della vera e propria montagna di materiale lapideo portato a valle dal torrente Molinera.
Poi, gli ultimi temporali di maggio avevano dato il colpo definitivo, causando dei larghissimi solchi nella sabbia, che rendevano impossibile la fruizione del luogo.

Ora, un intervento di ordinaria manutenzione messo in campo dall’Ufficio Tecnico del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, ha ripristinato lo stato originale dei luoghi e ha salvato la stagione delle tantissime persone che scelgono proprio quel fazzoletto di bagnasciuga per passare le proprie giornate di relax al lago.

Spiaggia di Zenna...Missione compiuta!