Una domenica insieme con "Il Pifferaio di Hamelin" all'Auditorium di Maccagno

Dopo l’esordio della quarta stagione di Bim Bum Bam lo scorso 15 ottobre con “Pirù, Demoni e Denari” della Compagnia Walter Broggini, domenica 19 novembre 2017 la Compagnia “Il Draghetto” di L’Aquila porterà in scena all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca una famosissima storia, tratta da una leggenda tedesca: “Il pifferaio di Hamelin”.

La vicenda che tutti conoscono per la trascrizione dei fratelli Grimm e di altri famosi poeti come Goethe e Brecht che trassero ispirazione per le loro opere, narra la storia di un suonatore che, con il suo piffero magico, allontana da Hamelin i topi che avevano invaso la città. Ma poiché non venne pagato, si vendicò portando via per sempre tutti i bambini del borgo.

Nello spettacolo d’attore, magia e pupazzi che vedremo, i protagonisti saranno uno scienziato un pochino bizzarro, il professor Karl Teophilus Magnus Erzenterberger, detto più brevemente “Der Professor”, docente di Topologia, Topografia e Toponomastica, e il suo assistente Aigor.
Insieme, racconteranno al pubblico come sono andate realmente le cose nella città di Hamelin.
Non mancate all’appuntamento, alle 16.15! Vi aspettiamo numerosi per trascorrere il pomeriggio in allegria.

L’ingresso è libero!