Nuovo progetto nell'area della "Maccagno Imperiale"

Tra i progetti di riqualificazione a Maccagno con Pino e Veddasca, ve ne è uno presentato durante l’ultimo Consiglio Comunale del 26 luglio che, senza dubbio, porterà un notevole miglioramento allo sviluppo del Comune.

Si tratta della realizzazione di quattordici nuovi posti auto a Maccagno Inferiore, in piazza Roma. Redatto dallo Studio Dozzio di Luino, l’intervento riguarderà la parte sottostante al cavalcavia della SS 394 che conduce alla galleria verso Luino. Una soluzione che, oltre alla possibilità di lasciare l’auto in una delle zone più critiche di Maccagno, permetterà anche ai pedoni di raggiungere il Lungolago Girardi senza attraversare la Statale.

L’opera sarà realizzata, presumibilmente, entro la fine del 2018. A oggi è stata finanziata la parte progettuale per un totale di 17.100 Euro; la spesa finale - che vedrà il contributo di Regione Lombardia per il 50% - ammonta a 176 mila Euro.
Un nuovo ambizioso intervento che, a detta del Sindaco Fabio Passera, darà sicuramente un forte segnale al servizio dell’intera area di riferimento, compreso il centro storico della Maccagno “Imperiale”.