Ancora lavori per l'ex Canonica di Maccagno Superiore

Durante l’ultimo Consiglio Comunale svoltosi il 26 luglio 2017 è stato ufficializzato un altro importante intervento nel campo dei lavori pubblici, che riguarda l’ex Canonica di Maccagno Superiore.

Entro fine anno, infatti, prenderà il via quest’opera che costerà al Comune di Maccagno con Pino e Veddasca 165 mila Euro. I progetti, redatti dallo Studio Biason di Luino, sono già pronti: manca solo l’assegnazione dell’appalto, prevista il prossimo autunno.
Senza ombra di dubbio l’attuale piazza Vittorio Veneto cambierà radicalmente aspetto; la Chiesa di San Materno sarà raggiungibile attraverso due percorsi, uno pedonale - con una scalinata centrale - l’altro con uno scivolo per i disabili. Per consentire questi nuovi accessi, il Monumento ai Caduti sarà spostato.

Come tutti ricorderanno, l’ex Canonica è già stata oggetto di modifiche gli scorsi anni quando, per allargare la strada tra via Matteotti e quella Provinciale, la Soprintendenza ha concesso il nulla osta per l’arretramento della facciata dell’edificio esistente.
Un altro tassello importante, ha commentato soddisfatto il Sindaco Fabio Passera, che contribuirà a migliorare il volto del nostro bellissimo Comune.