I Burattini di Mattia Zecchi, Fagiolino e Sganapino, in scena all'Auditorium

I burattini, inutile negarlo, appassionano da sempre tutte le generazioni di grandi e piccini e sono il cavallo di battaglia di ogni rassegna teatrale.
Bim Bum Bam rende omaggio a questa bellissima forma di arte con uno spettacolo davvero imperdibile: i burattini della Compagnia Mattia Zecchi di Bologna.

“Le avventure di Fagiolino e Sganapino” sono pronte per divertire e stupire il pubblico dell’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, domenica 27 novembre 2016 alle 16.15.
Doverose due parole sull’artista: Mattia Zecchi si appassiona al teatro dei burattini fin da piccolissimo, tanto che presenta il suo primo spettacolo a soli otto anni. Nel 2005 decide di fondare la sua prima Compagnia, “I burattini di Mattia”; fa strada e cresce a livello artistico grazie all’instancabile osservazione e all’insegnamento dei grandi maestri della tradizione bolognese, dedicandosi alla riscrittura e alla messa in scena dei testi tradizionali, cercando di rinnovarne i contenuti, senza mai allontanarsi troppo dal solco della tradizione. Protagonisti di tutti i suoi lavori sono, oltre ai personaggi della tradizione emiliana e della Commedia dell’Arte, Fagiolino e Sganapino.

La partecipazione attiva del pubblico dei piccoli e degli adulti è, senza dubbio, l’ ingrediente giusto che fa di Mattia Zecchi e dei suoi burattini un punto di riferimento importantissimo per gli spettacoli di questo genere teatrale.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!
L’ingresso è, come sempre, libero.