Di porta in porta..i colori!

Sembra davvero che Maccagno con Pino e Veddasca stia diventando il paese dove l'arte va per la maggiore!

Non solo per le mostre itineranti e permanenti del Museo "Parisi Valle", o per le numerose iniziative della "Casa dei Colori e delle Forme".

Lo scorso anno Cadero è diventata ancor piu' famosa di quanto non lo fosse già (se non altro per le vicende che legano il suo nome a quello della Gioconda leonardesca) per i meravigliosi mosaici realizzati dall'Accademia di Belle Arti di Brescia. Poche settimane fa, si e' parlato ancora si questa piccola frazione dell'ex Comune di Veddasca, per l'inaugurazione della sede dell'ex Canonica, ora denominata "Taxus", dove Sonia e Martina hanno dato vita ad un centro di aggregazione artistico culturale.

E pochi giorni fa é toccato al centro storico di Maccagno Inferiore: Savi Arbola e l’Associazione “Il Ponte degli Artisti” hanno dato vita a un progetto visto di buon occhio dall'Amministrazione Comunale: “Porte dipinte per Borgo - Camminando nell'Arte”.

Come ha spiegato il Sindaco Fabio Passera, "Si tratta di una straordinaria iniziativa che mira a mettere in risalto alcuni degli angoli più belli dell'antico paese imperiale, tra i viottoli che si dipanano attorno a via Della Bella e via Mameli.
Ancora una volta sembra sia stata un'idea vincente: superate le prime perplessità, i proprietari delle case si sono detti favorevoli a mettere a disposizione le porte che nascondono cantine delle loro vecchie abitazioni. Chissà che presto non diventino botteghe ad hoc per artigiani e artisti delle più svariate attività...."

Non perdete l'occasione di fare quattro passi in una Maccagno imperiale davvero all'insegna dell'arte!

{gallery}Porte Dipinte nel Borgo{/gallery}