Il volto nuovo di Orascio

Domenica 13 marzo 2016, la piccola frazione di Orascio si è riunita per una giornata di festa.

L'occasione la tradizionale Festa di San Giuseppe, Santo patrono di Orascio.
La piccola Comunità (i residenti non arrivano a venti unità...) ha fatto di tutto per rendere accogliente il borgo, prestando attenzione a ogni piccolo particolare.
Riuscendoci appieno.
Per chiunque arrivava lo striscione di benvenuto, un sorriso, una frittella, una simpaticissima bandella che suonava.
Durante la S. Messa il Parroco don Franco ha parlato di questa come di una sorta di rinascita di Orascio, ed era davvero difficile dargli torto.
Infine l'incanto dei doni, il vociare dei tantissimi presenti, il profumo di qualcosa di nuovo che stava iniziando.
E chiunque abbia partecipato alla Festa, non ha potuto che avere l'impressione che qualcosa di nuovo fosse sbocciato.
Una nuova primavera in anticipo, la primavera di Orascio!