Dalle fontane zampilla il Tricolore

E' ormai questione di poco tempo: la nuova piazza sul Lungolago Girardi, a Maccagno con Pino e Veddasca, avrà finalmente un nome: si chiamerà "Piazza Unità d'Italia".

Lo ha fortemente voluto il Sindaco, Fabio Passera, nella seduta della Giunta Comunale del 29 luglio scorso.
Ora, manca solo il nulla osta del Sig. Prefetto di Varese, Carlo Zanzi.

La piazza, inaugurata il 29 marzo 2015 alla presenza delle autorità locali, della Provincia di Varese e di una folla di cittadini e turisti, é conosciuta e apprezzata soprattutto per le fontanelle, che costituiscono un punto di ritrovo non solo per i bambini ma anche per gli adulti che possono comodamente osservarli seduti sulle panche attorno ai tavoli che circondano i giochi d'acqua.

Il nome "Unita' d'Italia" vuole essere di buon auspicio in un momento sicuramente difficile per il nostro Paese. Un piccolo segno da parte di un Comune che desidera dare ai suoi cittadini un segnale di attaccamento al nostro Tricolore.