Un paese sempre più sicuro

Ancora una volta, la Fusione del Comune di Maccagno con gli ex Municipi di Pino e Veddasca ha permesso di ricevere un consistente contributo derivante da un bando regionale.

La cifra, 24.800 Euro a fondo perduto, per un totale di circa 31 mila Euro, verra' utilizzata per incrementare la sicurezza del nostro territorio comunale.
Il Sindaco, Fabio Passera, convinto che sia un dovere monitorare quanto succede nel paese - sia per garantire maggiore tranquillita' ai propri concittadini, sia per aiutare le Forze dell'Ordine con supporti tecnologici sempre piu' sofisticati - ha annunciato che e' in fase di prova un nuovo sistema di rilevazione targhe, che permetterà di conoscere ogni mezzo transitato nei diversi varchi che portano a Maccagno.
Una scommessa che mettera' a dura prova i malintenzionati e aumentera' il grado e la percezione di sicurezza delle persone che vivono nel nostro Comune.