Il nuovo Statuto Comunale

Da ieri, 10 marzo 2016, é on-line la bozza del nuovo Statuto comunale di Maccagno con Pino e Veddasca.

Come era stato decretato dal Commissario Prefettizio Pasqualina Ferra durante la sua reggenza ad interim da febbraio a maggio 2014, fino ad oggi era rimasto in vigore lo Statuto dell'allora Comune di Maccagno.
Risale invece allo stesso 2014 l'approvazione di una parziale modifica alla Carta fondante del Comune - lo Statuto, appunto - che introduceva i Municipi con le figure dei Prosindaci e dei Consultori.
Proprio questa la novità principale rispetto al vecchio Ordinamento.
Fino all'11 aprile sarà ora possibile far pervenire suggerimenti e proposte di modifica e/o integrazione al testo depositato dandone comunicazione via mail, via PEC o attraverso la consegna di nota scritta al Protocollo del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.
L'approvazione definitiva del nuovo Statuto avverrà durante una prossima seduta del Consiglio Comunale.
All'Albo on - line del Comune e sul sito istituzionale: www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it
è possibile consultare la bozza di Statuto messa a punto dall'Amministrazione.