Neve e ghiaccio non fanno più paura

L'arrivo della stagione invernale comporta, come ogni anno, problemi di viabilità per automobilisti e cittadini.

Per garantirne la sicurezza, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha stabilito di affidare il servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio delle strade comunali delle frazioni più periferiche a due Aziende diverse, proprio per assicurare il massimo impegno dell'Ente in caso di precipitazioni nevose.

Nel Municipio di Pino sarà la Ditta Grassi Ivan di Luino a occuparsi della rimozione della neve e della sabbiatura/salatura, con un impegno di spesa presunto pari a 7.000,00 Euro.

Toccherà invece all'Azienda Agricola "Pian del Lares" di Carraro Desiderio provvedere allo stesso tipo di servizio, nelle strade comunali del Municipio di Veddasca. In questo caso, la spesa presunta stabilita e' di 10.000,00 Euro.

Questi interventi vanno ad assommarsi a quelli già previsti contrattualmente e relativi al territorio dell'ex Comune di Maccagno.

Lo sgombero della neve sulle Strade Provinciali resta invece in carico all'Amministrazione di Villa Recalcati.