"E-vai"....con la mobilita' sostenibile!

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha approvato la proposta di proroga di sei mesi a partire da ottobre 2015 del servizio di Car Sharing pervenuta dalla Societa' SEMS, facente parte del Gruppo FNM che opera nel settore della mobilità sostenibile.

La determinazione (che ha comportato un impegno di Euro 3.000 oltre iva) fa seguito al riscontro positivo dei cittadini sull'utilizzo delle vetture a noleggio, oltre a garantire una autovettura sempre a disposizione per le necessità di spostamento sul territorio per le necessità degli Uffici..
Il Servizio di Car Sharing "e-vai" (promosso da Regione Lombardia e realizzato da Trenord in collaborazione con Sems), ha preso il via, nell'ex Comune di Maccagno, l'8 dicembre 2012; dispone di due auto endotermiche a basso impatto ambientale, entrambe a quattro posti e con aria condizionata.
I parcheggi di sosta a loro riservati sono situati nel giardino del Municipio di Maccagno, in via Mazzini.