Buoni pasto scolastici: per i residenti, buone notizie

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha determinato anche per l’anno scolastico 2015-2016 l’importo del buono pasto.
Il 27 agosto 2015, con deliberazione della Giunta Comunale, infatti, sono state approvate le tariffe relative alla fruizione del servizio mensa.

Per gli scolari delle Scuole elementari e medie, residenti nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la quota fissa per ogni singolo pasto consumato costa Euro 3,50. E’ rimasta confermata la riduzione del 50% sull’importo dovuto (sempre relativo alla mensa) a favore di ogni figlio successivo al primo dello stesso nucleo familiare frequentante la scuola e residente nel nostro Comune, indipendentemente dal ciclo di studi e a condizione che il reddito complessivo – secondo i parametri ISEE – sia inferiore a Euro 15.458,00.

Diversamente, alle famiglie degli scolari provenienti da altri Comuni, il buono pasto costa Euro 6.06.

Naturalmente sarà premura dell’Amministrazione concedere contributi, sussidi, aiuti economici e altre forme di assistenza alle fasce più deboli della popolazione, per consentire loro l’accesso ai servizi comunali.