Vuoi Segnare con me?

Si è concluso sabato 27 giugno il “Workshop sulla LIS”, la Lingua dei Segni Italiana, svoltosi per cinque sabati al Punto di Incontro di via Valsecchi 21 a Maccagno con Pino e Veddasca.

La docente, Lisanna Grosso, assistita da Erika Morrone, ha accompagnato i partecipanti ad una prima conoscenza della LIS attraverso un interessante percorso di venti ore.
Numerosa la presenza di insegnanti della Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, che hanno voluto mettersi in gioco sia per un interesse personale sia per aiutare, in futuro, alunni sordi che potrebbero far parte delle loro classi.

Lo scorso anno, ricordiamo, Erika Morrone e Mauro Dori erano stati i relatori degli “Incontri sulla sordità”, svoltisi alla Cittadella, sempre a Maccagno.

Un ringraziamento particolare al Presidente dell’Ente Nazionale Sordi (ENS) di Varese, Vito Luigi Lepore.

Ora, l'auspicio è che queste siano le basi per continuare un progetto di solidarietà - tra l’altro intrapreso anche dal vicino Comune di Cunardo - che vede sempre più l’integrazione dei bambini e delle persone sorde nella Comunità in cui vivono.