Arrivederci....a teatro

“Il teatro, per la sua intrinseca sostanza è, fra le arti, la più idonea a parlare direttamente al cuore e alla sensibilità della collettività. Noi vorremmo che autorità e giunte comunali si formassero questa precisa coscienza del teatro considerandolo come una necessità collettiva, come un bisogno dei cittadini, come un pubblico servizio alla stregua delle metropolitana e dei Vigili del fuoco”.

Questo breve pensiero di Paolo Grassi, uno dei più illustri impresari di teatro, fondatore con Giorgio Strehler, nel 1947, del Piccolo Teatro di Milano, è esemplificativo di quanto il Teatro, in tutte le sue declinazioni, sia – o dovrebbe essere – una presenza costante e fondamentale nella vita di ogni persona.

Siamo felici e orgogliosi che l’Amministrazione di Maccagno con Pino e Veddasca abbia, nel suo piccolo, contribuito a rendere omaggio e a diffondere l’arte teatrale, in particolare quella rivolta al pubblico dei più giovani, ospitando per il terzo anno consecutivo “Bim Bum Bam”.

Una scommessa, come abbiamo ripetuto più volte, che si è rivelata vincente, che è riuscita a coinvolgere grandi e piccoli, facendoli divertire, sognare, magari qualche volta anche un po’annoiare (ci auguriamo di no!), ma comunque li ha accompagnati in questi mesi regalando loro un sorriso e un’emozione. Noi e tutte le Compagnie che si sono succedute da ottobre 2016 fino all’ultima, quella del Teatro Florian di Pecara, che chiuderà il 5 febbraio 2017, sul Palco dell’Auditorium Comunale, il ciclo di spettacoli, abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo e le nostre energie per “seminare” quella che potenzialmente sboccerà nel cuore di tanti, la passione per la scena, per il teatro.

Grazie a tutti, grazie ai bambini, alle loro famiglie, alle persone che lavorano dietro le quinte, che non si vedono ma senza le quali tutta la magia della scena non potrebbe brillare, agli artisti che spesso percorrono tanta strada per far vivere le loro storie sul nostro palcoscenico.
Vi aspettiamo, ancora una volta, numerosi, per salutarvi, per farvi sognare, domenica, 5 febbraio 2017, alle 16.15.

E che questo sia un arrivederci al prossimo autunno, per una nuova edizione di “Bim Bum Bam”. Atto quarto.