UBI Banca: chiude il Mini sportello a Maccagno

Il 31 dicembre 2019 ha chiuso definitivamente il Mini sportello bancario di Ubi Banca nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Nonostante i tentativi da parte dell’Amministrazione Comunale di trovare un accordo per cercare di ridurre al minimo i disagi che inevitabilmente tale decisione avrebbe comportato non solo per i correntisti ma anche per i cittadini e i turisti che da sempre usufruivano di tale servizio, non è stato possibile scalzare le motivazioni dell’Azienda.

Tuttavia, gli incontri hanno portato ad ottenere la disponibilità da parte di UBI, che si è riservata sia di valutare l’applicazione delle migliori condizioni sui singoli servizi per i residenti nel nostro Comune, sia di offrire la possibilità di prelievo bancomat senza spese aggiuntive presso gli altri sportelli bancari, compreso quello postale di Maccagno.

Le agevolazioni riguardano principalmente i clienti di età superiore ai 65 anni ma, ha fatto sapere la Banca, verranno prese in considerazione anche altre fasce di età ed eventuali situazioni che dimostrino l’impossibilità di raggiungere sportelli per il prelievo fuori dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Alcuni versamenti (attraverso UBI Banca) a favore del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca come, ad esempio, buoni mensa, affitti, multe, potranno essere effettuati direttamente negli Uffici Comunali, negli orari di apertura prestabiliti, preferibilmente mediante Bancomat o Carte di Credito.

Per maggiori chiarimenti, i clienti potranno trattare direttamente con i responsabili di UBI Banca di via Piero Chiara 7 a Luino, telefono 0332-538111.