Maccagno premia gli studenti più bravi

Per il secondo anno l’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha deciso di premiare gli studenti più meritevoli per l’anno scolastico 2017/2018, residenti nel proprio territorio.

“Abbiamo voluto fare un piccolo passo in più rispetto allo scorso anno”, ha spiegato il Sindaco Fabio Passera. “Saranno infatti due i riconoscimenti per i ragazzi delle Superiori: una per le classi I, II, III (800 Euro) e una per le classi IV e V (1.000 Euro). Le altre borse di studio verranno assegnate agli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria (500 Euro) e delle classi I, II e III della Secondaria di Primo Grado (700 Euro).

Anche quest’anno conterà il profitto scolastico dei ragazzi, aldilà della situazione reddittuale della famiglia. Mi sembra il modo migliore per onorare il nostro continuo impegno verso il mondo della scuola, uno dei capisaldi della nostra Amministrazione”.

Chi potrà presentare domanda? Essenziale avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione), anche in condotta, o di 80/100 per i maturandi e di non avere debiti formativi nell’anno in corso di valutazione.

A parità di punteggio totale, sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. In caso di ulteriore parità, sarà attribuito un punto per ogni familiare studente, si privilegerà il concorrente con il maggior numero di classi frequentate. Infine, sarà premiato l’alunno con la minore età anagrafica.

Non sarà assegnato il riconoscimento a chi l’ha già vinto in passato nel ciclo di studi per il quale viene presentata la domanda. Lo studente riceverà comunque un attestato di merito.

La modulistica necessaria può essere ritirata all’Ufficio Segreteria del Comune di Maccagno oppure sul sito internet istituzionale dell’Ente: www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 11.30 di sabato 28 luglio 2018, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne o studente in caso di maggiore età) e della pagella.