Bentornato Pirù! I burattini di Walter Broggini in scena all'Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca

Manca ormai davvero poco e i riflettori si riaccenderanno per dare vita ad uno degli appuntamenti più amati e attesi dal pubblico dei più piccoli: BIM BUM BAM, rassegna teatrale della Compagnia Progetto Zattera di VArese, giunta ormai alla sua quarta edizione, sta per tornare sul palco dell’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca.

E non avremmo potuto scegliere di meglio, per aprire questa lunga serie di incontri all'insegna del divertimento e della spensieratezza, che ci accompagneranno fino a marzo del 2018: protagonisti saranno, infatti, i burattini di Walter Broggini, con uno dei personaggi più conosciuti, Pirù.

La trama di “Pirù, Demoni e Denari” altro non è che una rivisitazione del mito di Orfeo.
Il povero Pirù è costretto, suo malgrado, a scendere negli Inferi per liberare la bella Euridice che il perfido Conte Orfeo, suo marito, ha spedito laggiù. Grazie all’aiuto di Osvaldo, fedele servitore della ricca e sfortunata contessa, attraverso colpi di scena, trappole e lotte con il Diavolo Belzebù e con il suo aiutante Ezechiele, Pirù vincerà e, come sempre, il Bene avrà la meglio sul Male.

Nel 1992, con questo spettacolo, la Compagnia ha vinto il Premio Nazionale “Fauno d’Oro” a Silvano d’Orba (AI) e nel 1998 la “Marionetta d’Oro” al Mittelfest Burattini e Marionette nelle Valli del Natisone (UD).
Un graditissimo ritorno sarà, dunque, quello di Walter Broggini: non mancate domenica 15 ottobre 2017 alle 16.15 all’Auditorium di Maccagno.
L’ingresso è, come sempre, gratuito.