L'Italia rema sulle nostre rive

Appena qualche settimana dopo l’esaltante avventura del “Lago Maggiore Coastal Rowing”, sabato 10 e domenica 11 ottobre il Parco Giona di Maccagno torna protagonista per gli appassionati degli sport a remi.

In programma i Campionati Italiani assoluti di Coastal Rowing, che sbarcano per la prima volta sulle acque del Verbano.
Il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo ha fortemente voluto portare questo prestigioso appuntamento nell’estremo nord della Provincia e si è visto premiare per i tanti sforzi organizzativi (sfociati in altrettanti successi) fin qui portati a compimento. Da parte sua, la Federazione italiana Canottaggio con il suo massimo dirigente Giuseppe Abbagnale dimostra di credere sempre più nella specialità del Coastal Rowing, le speciali imbarcazioni che danno il meglio di sé cavalcando acque particolarmente agitate, che siano sul mare o sui laghi.
Sono numerosissimi gli equipaggi attesi e alta é l’attenzione che accompagnerà una manifestazione di rilievo nazionale.
Per due giorni le imbarcazioni coloreranno le acque del lago, mentre le premiazioni sono previste per sabato 9 ottobre alle ore 16 e domenica 10 alle ore 15, sempre in Piazza Unità d’Italia, davanti al campo di regata.