Con il Cai, tra il "Cinzanino" e il cielo

La bellissima palestra di arrampicata sportiva di Maccagno con Pino e Veddasca, meglio conosciuta come “Il Cinzanino”, è gestita dal 2010, in seguito ad una concessione a titolo gratuito, dal Club Alpino Italiano (CAI) Sezione di Luino.

La convenzione, stipulata tra il nostro Comune e la Guida Alpina Marco Roncagliani, prevede anche il controllo e la certificazione della palestra di roccia.

Poiché durante il periodo di gestione il CAI di Luino ha sostenuto diverse spese - per l’organizzazione della manifestazione “Porte aperte al Cinzanino con guida alpina”; per corsi e lezioni di arrampicata individuali e collettive; per la verifica tecnica della palestra con l’aiuto dei volontari CAI e per la preparazione e l’allestimento del Presepio - la Giunta Comunale ha ritenuto doveroso concedere all’Associazione Club Alpino Italiano di Luino un contributo di Euro 1.500,00 a sostegno delle spese dell’anno 2015.