Pronta la nuova Piazza sul Lungolago Girardi

Mancano davvero gli ultimi ritocchi, e poi sarà consegnata alla fruizione pubblica la nuova piazza sul lungolago Girardi, a Maccagno superiore.

I lavori sono durati circa un anno e sono costati 440 mila euro.

Dodici mesi durante i quali si sono dovuti fare i conti con il commissariamento del Comune, un’esondazione davvero preoccupante a novembre ma, soprattutto, con un lungo stop dovuto a una variante che ha portato alla creazione di una nuova fontana pubblica in luogo di alcuni posti auto previsti nel progetto iniziale.
Ora, per dirsi veramente completa, la nuova piazza attende la piantumazione del verde e la posa dei fiori dove previsti.

L’inaugurazione ufficiale avverrà solo nella primavera del 2015, quando la temperatura di nuovo mite permetterà la messa in funzione dei giochi d’acqua.
Prima di allora, sarà possibile godersi lo splendido panorama del lago comodamente seduti o apprezzare la suggestione notturna provocata da un impianto d’illuminazione che mette in risalto ogni particolare.