Tutti pronti per festeggiare....ma con un po' di buon senso!

Il Natale è ormai alle porte, tutti sono pronti per festeggiare quello che è senza dubbio il periodo più atteso dell’anno!

Ancora una volta, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca vuole garantire la massima sicurezza e incolumità non solo ai suoi cittadini ma anche a tutti gli animali che subiscono passivamente e sono spesso vittime di incidenti provocati dallo scoppio di petardi e dal lancio di fuochi d’artificio.

Per questo, durante le feste natalizie e nei giorni 31 dicembre 2016 e 1° gennaio 2017, su tutto il territorio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca sono vietati l'accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici. Un provvedimento pensato soprattutto per rispettare gli animali che, terrorizzati e traumatizzati dai botti e dagli spari, scappano e provocano danni non solo a se stessi ma anche alle persone, coinvolgendole in pericolosi incidenti.

Chiediamo quindi a tutti i cittadini la collaborazione per rispettare questa Ordinanza, un segno di civiltà e di buon senso!

Buon divertimento e grazie, anche da parte degli amici a quattro zampe!