Il nuovo calendario della raccolta differenziata

La pulizia e il decoro sono il biglietto da visita di ogni paese, piccolo o grande che sia; sono lo specchio dell’educazione delle persone che vi abitano. E del Comune che le amministra. A Maccagno con Pino e Veddasca ci sono alcune novità che riguardano la raccolta differenziata a partire da gennaio 2017.

Il servizio del “verde” porta a porta, in uso nel solo Municipio di Maccagno, è stato eliminato. Sarà possibile provvedere allo smaltimento gratuito dello stesso portandolo alla piattaforma ecologica di via A. Reschigna, aperta il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30.

La frazione “secca” verrà raccolta nell’intero Comune (quindi a Maccagno, a Pino e a Veddasca) ogni lunedì, dal 1° gennaio al 14 maggio 2017 e dal 1° ottobre al 31 dicembre 2017. Durante il periodo dal 15 maggio al 30 settembre 2017, il servizio sarà effettuato tre volte la settimana: il lunedì, il giovedì e il sabato.

Per quanto riguarda carta e plastica, lo smaltimento avverrà il giovedì con cadenza quindicinale alterna, una settimana la carta e una la plastica, mentre il vetro sarà raccolto il mercoledì, sempre ogni due settimane.

Il calendario relativo alla raccolta differenziata è disponibile all’Ufficio Anagrafe del Municipio di Maccagno.

La collaborazione di ogni utente è fondamentale per garantire la qualità del servizio e per mantenere in ordine il nostro Comune! Grazie a tutti per la collaborazione!