Un'estate all'insegna dei lavori

A febbraio lo avevamo annunciato; ora possiamo dichiarare conclusi i lavori del nuovo parcheggio a Musignano, nell’area tra la strada comunale che conduce al Lago Delio e la chiesa di San Bernardino da Siena.

Il nuovo parcheggio, il cui progetto porta la firma dello Studio Dozzio di Luino, ha riguardato l’asfaltatura di un’area di oltre 300 metri quadrati e la formazione di aree a verde e di sette nuovi posti auto. Un altro traguardo che segue altri interventi da poco realizzati: il restauro della torre campanaria e dell’orologio, il rifacimento della pavimentazione nelle vie interne a seguito della posa della rete del gas gpl e delle reti tecnologiche di acqua potabile e fognatura. Ma non solo a Musignano l’Amministrazione Comunale è intervenuta: continuano i lavori a Pino, nella zona del Campo sportivo, e si sono conclusi quelli del piazzale della Stazione Ferroviaria che hanno ridato dignità e bellezza a un angolo del paese troppo a lungo trascurato: Piazza Luigi Pedroni, per ricordare un Pinese che perse la sua vita proprio per un tragico incidente su questi binari.
Manca solo un palo per l’illuminazione dello spazio, che sarà fornito dalla ditta nella prima decade di settembre.

E ancora: durante questo mese di agosto a Cadero verranno posizionati nel parchetto pubblico alcuni giochi per i bambini e, prima dell'autunno, inizieranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione di alcune vie interne al paese.

Si è da poco conclusa la sostituzione della nuove luci a Led in tutta la Valveddasca e l'installazione di dieci specchi parabolici in alcuni dei punti più delicati per la viabilità sulla strada provinciale SP5.

Entro fine settembre dovrebbe essere inaugurata la nuova piazza a Graglio, compresa tra le vie Vittorio Veneto e G. Rocchinotti.
Il progetto, redatto dallo Studio di Federico Dellea di Luino, permetterà di recuperare appieno alla fruizione pubblica un’area degradata e di oggettivo pericolo.

Ad Armio, oltre al nuovo servizio di Wi-FI, è stato implementato il wc-dog.

Ma le cose da migliorare, si sa, sono ancora tante. L'importante è cominciare e continuare sulla giusta strada.