Aggiungi un posto a tavola…..

Occhi increduli e un solo grido: "Wowwwww!!!!": così i bambini della Scuola Primaria Guglielmo Marconi di Maccagno con Pino e Veddasca hanno salutato la loro nuova mensa!

Ieri mattina - 14 settembre 2015 - dopo aver ascoltato nell'atrio della Scuola le parole del Sindaco Fabio Passera, del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo “Bernardino Luini” Raffaela Menditto e della Responsabile di Area della Sodexo Maria Laura Lombardi che hanno spiegato loro quanto sia importante il momento del pasto, da vivere in allegria ma anche da considerarsi una pausa educativa, gli alunni di tutte le classi, dalla prima alla quinta elementare, hanno voluto festeggiare cantando "Aggiungi un posto a tavola".

A seguire, composti ed emozionati, hanno raggiunto la sala mensa per assistere al taglio del nastro e dare il via alla festa!

Arancione, azzurro, bianco: questi i colori utilizzati per le pareti, le colonne e i soffitti; numerose decorazioni e pannelli sui muri con le regole e i disegni raffiguranti Cuoco Rigolò, la mascotte ideata dalla Sodexo (l’Azienda che fornisce i pasti e che in pochissimo tempo, durante la pausa estiva, si e' occupata del restyling dei locali mensa).

Palloncini, fiori, piatti e seggioline azzurre, tavolini accuratamente apparecchiati, brocche colorate, caramelle per ogni bambino e tantissimi stuzzichini!

Una vera e propria festa a sorpresa, che ha riempito di gioia i cuori non solo dei più piccoli ma anche delle insegnanti e di tutti coloro che hanno fortemente creduto e voluto investire nella scuola, per rendere senz'altro più piacevole il percorso dei nostri bambini.

Grazie di cuore a quanti hanno collaborato per rendere possibile questo sogno.

E....buon appetito a tutti!!