Acqua potabile: emergenza rientrata

Oggi, 31 agosto 2015, il Sindaco Fabio Passera ha firmato due ordinanze che riguardano la cessata emergenza sull’utilizzo dell’acqua in alcune frazioni del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Grazie alle precipitazioni che hanno aumentato il livello di acqua e, di conseguenza, la disponibilità idrica dei bacini che forniscono acqua potabile, sono state revocate l’ordinanza n.64 del 24 luglio 2015 con la quale si vietava l’utilizzo di fontane, lavatoi pubblici, l’innaffiamento di giardini e il riempimento di piscine nelle frazioni di Armio, Graglio, Musignano, Sarangio, Orascio, Campagnano, e l’ordinanza n.67 del 6 agosto 2015, con la quale si vietava - come per la precedente - l’utilizzo dell’acqua potabile per fini non domestici nella frazione di Zenna e in località Pino.

Da oggi, pertanto, viene consentito l’utilizzo dell’acqua potabile anche per fini non domestici in tutte le frazioni sopra menzionate.
Le fontane e i lavatoi pubblici verranno riaperti. La Polizia Locale e le altre forze di Polizia sono incaricate di far eseguire le nuove ordinanze.