Il Comune sostiene lo sport

Anche il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha aderito a “Dote Sport” di Regione Lombardia, un progetto rivolto a favorire i giovani che amano lo sport.

Lo ha deciso la Giunta comunale nella seduta dello scorso 5 agosto 2015.

I criteri e le modalità per l’attuazione di “Dote sport” – iniziativa prevista dalla Legge regionale n.26/201 sullo sport e pensata per avvicinare alla pratica sportiva i bambini e i ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti – sono stati approvati con DGR n.X/3731 del 19 giugno 2015.

Sono previste due linee di finanziamento: “Dote Junior”, riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni; ”Dote Teen”, destinata ai ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Prerogativa per presentare la domanda è che uno dei due genitori, o tutore, sia residente in Lombardia da almeno cinque anni e che il reddito ISEE non sia superiore a euro 20.000.
“Dote Sport”, che consiste in un contributo fino a 200 Euro, verrà concessa a sostegno delle spese per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 - giugno 2016, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza; abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi; siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte dalle famiglie nel Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.