Enel apre le porte del suo gioiello!

Sarà una giornata speciale, quella di sabato 8 agosto 2015: Enel aprirà nuovamente al pubblico la Centrale idroelettrica di Roncovalgrande.

Dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare la Centrale; un’occasione davvero imperdibile per grandi e piccoli, un viaggio alla scoperta di quella che non a torto viene considerata un gioiello di ingegneria italiana. Sono previsti anche spettacoli di intrattenimento, con ingresso libero.

Situata tra Maccagno con Pino e Veddasca e il confine italo svizzero, la Centrale, realizzata in una caverna scavata interamente nella montagna, sfrutta le acque del lago Delio, ed è una delle più grandi d’Europa. Il bacino ha la capacità di quasi 10 milioni di metri cubi d'acqua che corrispondono a quasi 17 milioni di kWh.

Per chi non sarà presente sabato ricordiamo che, grazie ad una convenzione tra Enel e Pro Loco di Maccagno, durante tutto l’anno è possibile organizzare visite guidate rivolgendosi all’Ufficio Turistico.