Francesco Allori: per non dimenticare

La targa in memoria di Francesco Allori, il camionista morto il 28 giugno di quattro anni fa, ha trovato di nuovo la sua collocazione lungo la passeggiata che costeggia la strada statale 394 tra Maccagno e Luino.

Questa mattina il Sindaco Fabio Passera, insieme con alcuni amministratori e un gruppo di amici, ha voluto per la seconda volta rendere omaggio a quel ragazzo che ha perso la vita in modo così assurdo e tragico.

Forse non molte persone hanno avuto la fortuna di conoscerlo ma sicuramente tanti hanno sentito parlare di lui e dell’incidente in cui è rimasto vittima.

La targa era stata posizionata già due anni fa; qualcuno dal cuore duro ha voluto strapparla e gettarla nel lago. La risposta a un gesto tanto vile e incivile è stata questa: parole semplici e commosse per ricordarlo tutti insieme.

Perché Francesco, come la sua famiglia, è parte di noi, e nessuno potrà mai dimenticarlo.