Nuovo Consultore al Municipio di Veddasca

Municipio di Veddasca

Da martedì 31 gennaio 2017, il Municipio di Veddasca ha un nuovo Consultore.

Si tratta di Salvatore Benvenga, classe 1953, entrato in sostituzione di Ambrogio Catenazzi, lo storico amministratore della Valveddasca scomparso la mattina del 6 dicembre scorso.

I Municipi, introdotti nello Statuto comunale a seguito della Fusione del 2014, prevedono che i Consultori devono essere in un numero tra sei e dodici. Salvatore Benvenga si va così ad aggiungere ad Antonio Comensoli, Mara Piazza, Nadia Rocchinotti, Michela Sartorio e Carletto Zanini.

Prosindaco del Municipio é Nicola Marinello, ultimo capogruppo di minoranza dell’allora Comune di Veddasca, guidato dal Sindaco Adolfo Dellea.