2 Giugno 2017, Festa della Repubblica. Il debutto dei diciottenni

Sono ormai dieci anni che l’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca festeggia il debutto in società dei ragazzi maggiorenni.

Venerdì 2 giugno 2017 alle ore 17, in occasione del 71° anniversario della Festa della Repubblica, all’Auditorium comunale di via Pietro Valsecchi 23, si svolgerà la nuova edizione del Battesimo civico dei diciottenni.

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e la Pro Loco hanno invitato ventidue ragazzi nati nel 1999; oltre che dal Sindaco Fabio Passera, i neo diciottenni avranno il privilegio di essere “festeggiati” da Roberto Stangalini, Sindaco di Tronzano, dalla Scuola Musicale Maccagno, dalla Squadra Comunale di Protezione civile, dall'Avis Luino, dal Comandante della locale Stazione dei Carabinieri e da don Franco Bianchini, Parroco dell'Unità Pastorale "Maccagno e Valle".

Si tratta di un momento solenne ed emozionante, che merita di essere ricordato in quanto rappresenta l’entrata ufficiale nel mondo dei “grandi”.
Far parte della comunità diventa un momento importante, carico di significato in quanto si acquisiscono diritti ma anche doveri.

L’ingresso è libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per condividere con questi ragazzi un giorno da ricordare!