Maccagno con Pino e Veddasca premia gli studenti più meritevoli

Un’altra bella novità per gli studenti delle Scuole Primaria (classi IV e V), Secondaria di Primo e di Secondo Grado, che va ad aggiungersi al Servizio Pedibus e al CCR, il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

L’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha infatti istituito, per l’anno scolastico 2016/2017, tre Borse di studio da destinarsi agli alunni che si saranno distinti per l’ottimo profitto.
I riconoscimenti prevedono Euro 500, 700 e 1.000 e sono rivolti ai soli residenti.

Come ha spiegato il Sindaco, Fabio Passera, “è la prima volta che il nostro Comune istituisce delle Borse di Studio. Si tratta di un’iniziativa importante, fortemente voluta con la Consigliera ai Servizi Scolastici Ines Antoninetti per completare l’offerta formativa per il mondo della scuola.”

La modulistica per partecipare al Bando è disponibile all’Ufficio Segreteria del Comune o può essere scaricarla direttamente collegandosi al sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo: http://www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it/7-news/509-bando-per-l-assegnazione-di-n-3-borse-di-studio.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 11.30 di sabato 29 luglio 2017, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne, o studente in caso di maggiore età) e della pagella.

Quali sono i requisiti per presentare la domanda?
Avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione) e, per gli studenti maturandi, di 80/100 e senza debiti formativi nell’anno in corso di valutazione. Per tutti è richiesto almeno “buono” / “otto” in condotta.
A parità di punteggio totale, un punto in più sarà attribuito per ogni giudizio migliore in condotta. A seguire, in caso di ulteriore parità, sarà attribuito un punto per ogni familiare studente; si privilegerà il concorrente con il maggior numero di classi frequentate. Infine, sarà premiato il concorrente con la minore età anagrafica.